Questo sito utilizza i cookie.

Se ignori l'avviso presti il consenso all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

 

Meditazione

 

Candele meditazione

 

  "In primo luogo

sentite che siete nella Luce;

poi procedete alla realizzazione

che la Luce è in voi;

infine dovete essere consapevoli

che voi siete la Luce.

Il momento in cui percepirete

di essere Luce,

non avrete più peso,

ogni cosa risplenderà."

(Sathya Sai Baba)

La meditazione

E' altamente auspicabile la pratica giornaliera della meditazione per chiunque voglia proseguire con profitto un qualsiasi percorso di crescita spirituale; lo stesso Mikao Usui raccomandava: "mattina e sera fai gassho" (meditazione a mani giunte).

Si gioca una partita quotidiana tra stress, preoccupazioni, squilibri emotivi e conseguenti problemi di salute fisica e mentale da una parte; serenità, buona salute, lucidità, creatività, benessere e una vita felice dall'altra. Protagonista nel bene e nel male di questa partita è la nostra mente. Come disciplinare l'attività di questo potente organo in modo sicuro, naturale e semplice? Come arrivare a vincere "citta vritti niroda" ovvero porre fine alle modificazioni della mente?

La Meditazione sulla Luce è una soluzione valida per affrontare questa fondamentale esigenza. Ispirata dal Maestro Sathya Sai Baba costituisce una semplice ma allo stesso tempo potente ed estremamente efficace pratica che "porta dritto alla meta". La luce è senza forma, è eterna, è divina: è un sentiero sicuro e privo di rischi. Ma soprattutto c’è amore. L’amore è la suprema via regale che porta a Dio. Dio è amore.

Il seminario

E' un insieme completo di pratiche e insegnamenti che rendono possibile procedere in modo corretto e autonomo nell'arte della meditazione. Concluso il seminario tutti potranno meditare autonomamente: inizialmente anche solo 15 minuti al giorno saranno sufficienti per avere già i primi benefici.

Il seminario è rivolto a chi comincia ma anche a chi, già avviato alla meditazione, vuole sperimentare una pratica dalle eccezionali potenzialità.

Verranno introdotti cenni sulla Scienza della Meditazione di Patanjali per avere una visione più ampia e completa della materia e introdotto l'uso del "japa mala".
Vi sarà anche un approfondimento su significato e pratica della OM e di alcuni mantra vedici.

L'abbigliamento dovrebbe essere comodo, e può essere utile uno scialle da tenere sulle spalle. Sarà dato un piccolo manuale per cui non è strettamente necessario prendere appunti. Se possibile prepararsi con un'alimentazione vegetariana e comunque moderata. Il seminario che ha una durata di circa 3 ore e mezza più una pausa è condotto da Fabio Squadrone. 

 

Testimonianze

LA MEDITAZIONE TI CAMBIA LA VITA

Ciao Fabio, oggi terrai il corso sulla meditazione ed io vorrei raccontarti la mia esperienza...sto praticando con una certa assiduità, capita che uno o due giorni non riesca a ritagliarmi il tempo, ma ormai è difficile che riesca a rinunciare a questa pratica...sono molto contenta, davvero la meditazione ti cambia la vita!!! sto molto meglio!!!  (Lori 12.02.2017)

HO ANCORA LA PACE NEL CUORE
Ciao Fabio! 
Il corso di ieri per me è stato molto ben svolto. Per me un ulteriore insegnamento/conferma sull'importanza della meditazione. Tu hai una grande capacità di comunicare ed insegnare. Le tue conoscenze sono notevoli e la forma di espressione che usi per me è molto piacevole e comprensibile. Splendida la conoscenza dei mantra che trasformi in poesia. Ho ancora la pace nel cuore. Ti ringrazio per questo.  (Laura 25.8.2016)

 

 

Sai Baba meditazione

Free Joomla! template by L.THEME